Cemenbit srl

PALLERONE : IL CANTIERE CEMENBIT PRENDE FORMA

06-08-2022
PALLERONE : IL CANTIERE CEMENBIT PRENDE FORMA

Con l'arrivo della stagione estiva il "Lotto1" del cantiere Cemenbit situato a Pallerone, Aulla, si avvicina all'inizio di una delle attività che verranno svolte nella zona industriale/artigianale.

Il Lotto Uno , che svogerà attività di recupero della scarifica dell'asfalto, il cosiddetto fresato, è oramai in fase di conclusione.

Vi è stata già installata la Tensostruttura che coprirà il fresato per mantenere il rifiuto non pericoloso al riparo dalle pioggie e da eventuali raffiche di vento.

L'impianto RHT per la vagliatura è già posizionato e collaudato.

Mentre nel piazzale sono già presenti le pese.

L'installazione più importante riguarda le 2 vasche da 93 mq per il recupero e trattamento delle acque, quest ultime verranno inviate ad un decantatore da 50.000L un disoleatore ed infine una filtropressa. Nulla andrà sprecato perchè le acque trattate verranno poi riutilizzzate per il lavaggio dei mezzi in entrata ed in uscita dal cantiere, così da mantenere la viabilità interna, e soprattutto quella pubblica, pulita e priva di polveri / fanghi.

 

Oltre al piazzale , l'intervento Cemenbit si è esteso anche alla parte più interna , creando un area verde dove sono stati piantati 40 alberi tra altifusti e arbusti. Il parcheggio e la viabilità sono quasi completati e collegano il piazzale con il fabbricato di 800 mq (ex Laboratorio) che è in ristrutturazione completa, mantenendo l'aspetto e lo stile consono alla sua epoca. Esso sarà sede della Cemenbit e disponibile,  per il restante,  ad attività locali e non che richiederanno gli uffici.