Attività
L’attività dell’azienda consiste nella produzione, vendita e posa di conglomerati bituminosi per asfaltatura e lavori complementari nell’ambito stradale oltre a lavori di movimento terra e posa in opera di condotte fognarie e reti di distribuzione, lavori di consolidamento, opere di sistemazione idrauliche e lavori in ambito marittimo e portuale.
L’impianto di produzione del conglomerato
L’impianto di produzione del conglomerato è situato nel comune di Arcola e si sviluppa su di un’area di complessivi 8000 mq., è del tipo continuo con elevata automazione e controllo computerizzato delle fasi di preparazione della miscela.
La zona anteriore è riservata allo stoccaggio degli inerti mentre nella parte posteriore vi è un’area magazzino destinata al ricovero delle parti di ricambio delle varie parti dell’impianto ed allo stoccaggio dei sacchi di conglomerato bituminoso a freddo.
Nelle vicinanze è ubicato un attrezzato laboratorio corredato di apparecchiature di analisi tecniche per le verifiche chimiche e fisiche su inerti, conglomerati, bitume e per la certificazione del prodotto.
L'impianto di produzione inerti
L'impianto di produzione inerti dislocato a Pietrasanta (Lu) – Loc. Porta dispone di avanzate tecnologie per la frantumazione, lavaggio e vagliatura del materiale.
Le aree di cantiere sono suddivise in zone di produzione-lavorazione e zone di stoccaggio del materiale finito, opportunamente suddivise e segnalate per dimensione degli inerti.
Il parco macchine è composto da fresatrici, vibrofinitrici, rulli, escavatori, minipale e pale gommate.